IL PERCORSO DI CRESCITA DELL’ALEANDRE REGGIO CALABRIA
Tante novità per lo storico settore giovanile del Professore Pellicanò. Sinergia con la Pallacanestro Viola e collaborazione con il bravo tecnico nero-arancio Seby D’Agostino ma non solo.
Ecco il resoconto dell’attività dei reggini.
Inizio d’anno impegnativo per la società biancoblu che affronta la stagione con ben 5 campionati giovanili. Ripartono gli Under 17 e Under 15 maschili e Under 14 misto, ritmo e grinta per i ragazzi Aleandre. In particolare l’Under 17 Aleandre abbraccia da quest’anno la satellizzazione con la società Stingers, che milita in serie D.
Una stagione ricca di appuntamenti per coach Milo Geri, consolidato innesto per la famiglia Aleandre, impegnato nel coordinare questi campionati. Il settore giovanile continua a lavorare con entusiasmo per un progetto che guarda al futuro attraverso un legame con la tradizione dei valori “Leonardo”. Grande slancio anche per la compagine rosa: le ragazze Aleandre hanno già esordito nel campionato Under 13, grazie alla collaborazione con la Pallacanestro Viola e l’accoglienza in gruppo delle atlete di coach Seby D’Agostino. Un’esperienza nuova e stimolante, che insegna una volta di più la ricchezza del “fare squadra”.
Alle porte anche il campionato Under 15 femminile che vedrà coinvolte le atlete 2008.
Al fianco di coach Andrea Pellicanó da sempre Loredana Costantino, preparatore atletico per gli Under e figura fondamentale nel percorso minibasket, e il nuovo acquisto, Leonardo Manti, giovane supporto tecnico ma già da tempo conosciuto nel panorama cestistico reggino. Anche i più piccoli a breve ripartiranno con i campionati minibasket: Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini.
A tenere unite le fila una dirigenza di esperienza: Nino Ripepi, Vincenzo Meduri e Livia Malara. Un progetto che cresce grazie alla collaborazione attiva dei genitori Aleandre, dai pulcini agli Under 17.
La strada c’è, ma per l’Aleandre Basket RC l’entusiasmo e le forze non mancano.