NUOVA SODDISFAZIONE PER PAOLO MORETTI:IL PICCOLO NICCOLO’ GIOCHERA’ IN NCAA
Una nuova e grande soddisfazione per papà Paolo Moretti, ex Coach di Pallacanestro Catanzaro(sua squadra d’esordio dopo una stellare carriera da giocatore, e del mondo nero-arancio,prima in A2 poi in C Silver nell’anno della fondazione della Pallacanestro Viola).
Un altro Moretti,infatti, sta per lanciarsi nel mondo del basket Usa: Niccolò, classe 2004, giocherà la prossima stagione al college di Illinois, in Division I NCAA.
Niccolò Moretti è,ovviamente, anche il fratello di Davide, che a suo tempo intraprese la stessa strada con Texas Tech prima di tornare in Italia e brillare, al momento, con Pesaro nella massima serie del basket tricolore.
Moretti junior è un playmaker che due anni fa aveva esordito in Serie A2 con Biella, giocando 17 partite e segnando 0.4 punti di media. Nella passata stagione si era già trasferito negli USA per l’ultimo anno di liceo, giocando per la DME Academy. In quella in corso invece sta giocando con la NBA Global Academy in Australia. La scorsa estate, con la Nazionale U18, aveva segnato 9.0 punti di media con 3.3 assist ad EuroBasket. Dal prossimo anno si misurerà con un college prestigioso, che nelle ultime due stagioni si è qualificato per il Torneo NCAA del quale fu finalista nel 2005.