SFIDA TRA ULTIME DELLA CLASSE:LA PALLACANESTRO VIOLA CERCA IL COLPO A PALERMO
Dopo la vittoria, al fulmicotone del prossimo avversario casalingo dei reggini, la Pallacanestro Viola si ritrova ultima insieme all’avversaria odierna, la Green Basket Palermo.
Virtus Ragusa si sblocca e batte Crema, seppur di una solo punto lasciando verdi e nero-arancio sul fondo.
La gara di questa sera, programmata per le ore 18 al Palamangano, dunque, è una sorta di finale anticipata, a sole due giornate dal termine del girone di andata.
I ragazzi di Coach Bolignano non hanno mai vinto in trasferta: ci sono andati vicini nel mese di Dicembre sul campo del Monfalcone che, a proposito di anticipi, ha sbaragliato la concorrenza e fermato la corsa in vetta della Rucker San Vendemiano a testimonianza di quanto sia imprevedibile e duro, mentalmente e tecnicamente questo strampalato girone B.
Reggio dovrà essere brava a concentrarsi e non pensare alle situazioni extracampo ed a quella che, appare una trattativa “già fatta”, l’addio di Andrea Renzi verso Trapani in A2.
E’ ancora presto per pensare ad una Pallacanestro Viola 2.0 senza il miglior marcatore del girone di B, primo per valutazione: tocca pensare a Palermo e stop.
Green è guidata dal tecnico che ha vinto la C Gold nella passata stagione, Marco Verderosa che, in gioventù ha fatto parte per svariati mesi del settore giovanile della grande Viola da giocatore.
Non c’è più il reggino Valerio Costa volato ad Empoli.Il pacchetto di ex di Calabria è assicurato da Francesco Morciano, ex Catanzaro,vittorioso in C Gold anch’egli con Sala Consilina nella passata stagione e l’uomo squadra Peppone Lombardo, visto a Cosenza, confermatissimo insieme a Ronconi,il giovane Moltrasio ed il centro Peppe Caronna.
Attenti a Dario Masciarelli,uomo da tener assolutamente d’occhio. Birra,il figlio d’arte Di Giuliomaria e Markus completano un roster intrigante.
Arbitrano i signori Matteo Sironi di Cinisello Balsamo e Fulvio Di Pilato di Paderno Dugnano.
La gara verrò trasmessa in abbonamento su Lnp con la telecronaca di Lorenzo Anfuso, top player del settore e voce competente del basket.