SliderStory

OGGI, CI VEDIAMO “ALLA PALESTRA”: NEL RICORDO DI FRANCO E CESARE SANT’AMBROGIO

“Ci vediamo alla Palestra”.
L’essenza del basket reggino scende in campo per ricordare due pionieri del basket cittadino e non solo, Franco e Cesare Sant’Ambrogio.
Oggi,lunedì 19 dicembre 2022, presso il Campo all’aperto delle Scuole Elementari Italo Falcomatà, la struttura adiacente alla Villetta intitolata alla Memoria di Iliano ed Enza Sant’Ambrogio si celebrano due atleti, dirigenti ed allenatori del basket.
Una giornata per ricordare promossa dall’Associazione “Noi per Santa Caterina”.
Il programma è il seguente: alle ore 17, giovanissimi in scena con una partita di Minibasket.
Alle ore 18, la Santa Messa presso il rettangolo di gioco ed a seguire, tutti in campo presso la struttura Outdoor del rione, da sempre fucina di grandi talenti.
La famiglia Sant’Ambrogio, promotrice del basket cittadino da sempre, ha accolto generazioni su generazioni sin dai tempi dell’Olympia, divenuta,successivamente Olympic Club.
Il Trofeo Sant’Ambrogio, dedicato inizialmente alla memoria del fratello Mario e successivamente anche al ricordo del capo-famiglia Iliano è, da sempre, un punto di riferimento per il basket nazionale, oggi, più orfano a causa della perdita di Cesare ed a quella, registrata cinque anni fa, di Franco che, proprio qualche settimana fa avrebbe compiuto 70 anni.
Un momento per ricordare e rilanciare la pallacanestro in un quartiere, da sempre, intriso di Dna cestistico e sani valori che vanno salvaguardati e non dispersi grazie alla memoria di queste due importanti figure.

Show Buttons
Hide Buttons