IL DERBY DI CALABRIA, DIERRE-CATANZARO VOLA IN DIRETTA SU RAC
Tempo di derby, di ritorno tra le mura amiche del Palalumaka e di undicesima giornata, nel campionato di C Gold Calabria-Sicilia.
I bianco-blu del Presidente Filianoti ospiteranno Catanzaro Basket Academy, progetto giovanile giallo-rosso reduce dalla bella vittoria nel turno infrasettimanale contro l’Orsa Barcellona.
I reggini, invece, devono provare a riscattarsi proprio dopo la sconfitta in trasferta subita a Barcellona Pozzo di Gotto, confermando un trend dirompente tra le mura amiche e bissando la bella vittoria ottenuta al Palalumaka contro l’Alfa Catania.
Sei vittorie e 4 sconfitte per il team allenato da Max Arigliano e Danilo Marano, formazione che ha già battuto in stagione, durante la Coppa Calabria, la formazione reggina.
Rispetto a quell’occasione, il roster dei giallo-rossi è potenziato grazie agli ingressi di atleti importantissimi come l’ex Viola, Nunzio Sabbatino,Andrea Procopio ed il duttile Diop. La forza arriva dall’eterno Billy Fall e dalla gioventù di atleti come Shvets,i gemelli Corapi,Agosto e Giglio.
Insomma, un banco di prova vero ed importante per Laganà e compagni, reduce da una settimana complicata tra influenze ed acciacchi.
Arbitrano i signori Francesco Micino ed Emilio Gerardis di Reggio Calabria.
La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina social della Dierre e sul giornale online Reggioacanestro.it con telecronaca a cura di Giovanni Mafrici.