C Sicilia-CalabriaSlider

IL CATANZARO DI ARIGLIANO E’ CORSARO:SUCCESSO A REGGIO NELLA PRIMA DI COPPA

Tempo di rodaggio e di Coppa Calabria per le formazioni regionali grazie all’iniziativa messa in campo dal Comitato Regionale.

Dopo il “probabilmente” inaspettato successo della Vis in casa contro Rende, salta il fattore campo nella seconda sfida.

La maggiore amalgama della giovanissima Catanzaro Basket Academy, complice 4 /5 di quintetto che ha vinto l’Under 19 nella passata stagione ha ragione di una Dierre ancora molto pesante sulle gambe.

Il primo quarto lo vincono i reggini che mettono in mostra l’estro e la fantasia dell’ex Lamezia e Viola,Federico Romeo.

I giallo-rossi, a aspettando eventuali come back di mercato(si parla insistentemente di Mavric,Mirnic e Sipovac) giocano una gara tosta.
Fall non fa notizia, sembra “Gandalf del Signore degli Anelli” ma accanto a lui crescono al concretezza di Denis Shvets,dei gemelli Corapi (bene Keità)e di un gruppo che può far bene sotto la guida di Coach Arigliano.

Sorpasso ed allungo fino al più dieci: Coach Rugolo chiama time Out e prova a scuotere i suoi, troppo poco incisivi, specialmente al tiro.Ottimi minuti dal giovane Surfaro, con questa mentalità ne ruberà sicuramente altri.

Il maxi break arriva nel terzo periodo:è la festa dei gemelli della tripla, Mattia e Raffaele Corapi e di Denis Shvets, sempre più concreto.

La Dierre va sotto e le prova tutte per rimontare di nuovo.

La tripla di Pandolfi e le incursioni di Marisi illudono ma gli ospiti sono più freschi e vincono 51 a 59.

Come già raccontato ieri: troppo presto per bilanci e giudizi. E’ tempo di lavorare sodo per farsi trovare pronti quando conterà.

Dierre Basketball Reggio Calabria-Catanzaro Basket Academy 51-59
(14-10,16-16,5-18,16-15)
Dierre Reggio Calabria: Mazburss 2, Marciano, Manisi 10, Scialabba 5, Ripepi 8, Romeo 11, Pandolfi 12, Surfaro 1, Broms 2, Laganà.All Rugolo Ass Pandolfi
Basket Academy Catanzaro: Corapi R. 11, Basile, Chiarella 2, Riverso, Keita 6, Corapi M. 9, Fall 18, Guarnieri, Foure, Shvets 13, Giglio.All Arigliano Ass Marano
Arbitri Luca Cristarella ed Emilio Gerardis di Reggio Calabria

Show Buttons
Hide Buttons