A DISTANZA DI TRENT’ANNI:L’ABBRACCIO TRA SASHA VOLKOV E CARLO RECALCATI
Un abbraccio, tanti troppi ricordi, e rimorsi a iosa.
Era il 1992, e la stella degli Atlanta Hawks, dopo aver giocato e con profitto a veri miti come Augmon,il mini saltatore Webb ed il mito Dominique Wilkins, decise di approdare nella “sconosciuta” Reggio Calabria.
Avversari dell’epoca, gli dissero che, in Calabria, le donne camminavano con il burqa, che non c’erano le strade e tante altre cattiverie: l’uomo protagonista dell’abbraccio, accanto alla progettualità del Presidente Gianni Scambia rese tutto il resto magia.
Oggi, a distanza di trent’anni esatti, Flavio Tranquillo, orgoglio calabrese con origini di Pizzo, annuncia in diretta Tv la presenza durante la gara ufficiale tra Ucraina ed Italia di Alexander Volkov, per tutti Sasha.
Al resto ha pensato Italbasket immortalando nelle proprie reel l’abbraccio con l’attuale senior Coach della Nazionale Italiana,Carlo Recalcati.
Che emozioni, che ricordi : momenti magici della Viola più forte di sempre, scippata nel quarto di finale del Palaverde all’interno di uno dei misteri più fitti del basket di sempre.