C Campania-Calabria-BasilicataC Sicilia-CalabriaSlider

LAVORI IN CORSO PER LA CREAZIONE DELLA COPPA CALABRIA

Telefonate in corso per opera della Fip Calabria.

Al lavoro per comporre la Coppa Calabria, manifestazione che manca da tantissimi anni.

Sarebbe stato bello vedere incluse anche le formazioni di Serie D, per anticipare i lavori stagionali e rendere ancora più competitive le realtà di quello che sarà, per il terzo anno consecutivo il massimo campionato regionale interamente calabrese, ma non sarà così.

La formula è in via di definizione e passerà, ovviamente, anche dalle adesioni del club di C Gold.

Non dovrebbe essere inclusa neanche la Pallacanestro Viola che, teoricamente, aspettando una svolta societaria, dovrebbe scendere in campo tra 21 giorni in casa del Ragusa, team dove milita l’ex Franco Gaetano.

Lo zoom e l’invito, invece, dovrebbe essere tutto per le realtà di C Gold divise, come è noto, tra il campionato siciliano e quello campano.

La fase finale della formula vedrebbe la creazione del Trofeo dello Stretto,ovvero la finalissima tra i vincitori di Calabria e quelli dell’omolaga manifestazione isolana già programmata.

Potenzialmente potrebbero giocare Vis,Dierre,Catanzaro,Lamezia e Rende.
I giallo-blu da quel che trapela, non hanno intenzione di partecipare a causa del recente diniego alla partecipazione della campionato diretto dalla Fip Sicilia dove, il Direttivo, agendo contro la norma distrettuale ha rigettato la richiesta.

Show Buttons
Hide Buttons