NBASliderStory

MANU….SI AVVICINA IL GIORNO

Sarà Tim Duncan a introdurre Manu Ginobili nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame il prossimo 10 settembre.

L’argentino ex Virtus Bologna e San Antonio Spurs era tra gli 11 finalisti e ce l’ha fatta a staccare il biglietto per Springfield: L’argentino ha giocato 16 stagioni in NBA, tutte con il San Antonio, vincendo 4 campionati con due apparizioni All-Star e due selezioni All-NBA, il tutto con anche il riconoscimento di Sesto uomo dell’anno 2008.
Ginobili si è ritirato dal basket giocato nel 2018, dopo 16 stagioni NBA giocate esclusivamente a San Antonio, e una lunga carriera europea e internazionale tra Italia, con Viola Reggio Calabria e Virtus Bologna, e nazionale argentina. Ginobili segue le orme di Tim Duncan, che nel 2019 divenne assistente allenatore di coach Gregg Popovich.
Ha vinto 4 titoli NBA accanto a due convocazioni all’All-Star Game NBA e tante medaglie con la nazionale argentina della Generacion Dorada, tra cui spicca l’oro olimpico a Atene 2004 in compagnia degli ex Viola Sconochini,Delfino e Montecchia.
Ginobili rappresenta l’orgoglio della comunità Cestistica di Reggio Calabria che ne ha accolto le gesta per due stagioni nel 98 99 e 99 2000.

Mentre Gary Payton sarà introdotto dal suo ex coach ai Seattle SuperSonics, George Karl.
Per quanto riguarda gli europei, Radivoj Korac sarà presentato dall’ex stella NBA Spencer Haywood.
Questa la classe 2022 della Naismith Memorial Basketball Hall of Fame: Manu Ginobili, Tim Hardaway, Bob Huggins, George Karl, Hugh Evans, Lindsay Whalen, Swin Cash, Marianne Stanley, Lou Hudson, Larry Costello, Del Harris, Theresa Shank-Grentz, Radivoj Korac, Wyatt “Sonny” Boswell, Inman Jackson, Albert “Runt” Pullins.

Show Buttons
Hide Buttons