StoryVarie

CASA AVENIA D’ALTO LIVELLO:GIORGIA CONFERMATA IN A1 DEL VOLLEY

Attenti alle sorprese cestistiche da casa Avenia, la famiglia del Mito Nero-arancio Donato, glorioso atleta della Cestistica Piero Viola,cuore ed anima della crescita del basket a Reggio Calabria.

La sua famiglia, si nutre di sport di altissimo livello ed aspettando buone nuove, che riguarderanno la nostra regione, apprendiamo che Giorgia,classe 1994 continua il suo volo nella massima serie del volley nazionale.

In mezzo a diverse conferme e ad innesti importanti c’è chi nella prossima stagione non vestirà la maglia della Roma Volley Club Femminile, impegnata in una tutt’altro che agevole risalita in serie A1.

La palleggiatrice Giorgia Avenia (1994) ha deciso di sposare il progetto della Bartoccini Fortinfissi Perugia, dove andrà a fare da vice alla statunitense Tori Dilfer, già da qualche mese nella rosa delle magliette nere. Per la giocatrice nativa di Reggio Emilia è il congedo alla società giallorossa, con la quale aveva esordito nella massima categoria nazionale, dopo una sola stagione di militanza.

Queste le sue dichiarazioni rese all’ufficio stampa del club umbro, che in giornata ha ufficializzato il trasferimento:

Quest’estate ho avuto modo di riflettere sul mio futuro pallavolistico e da quando ho ricevuto la proposta della Bartoccini-Fortinfissi Perugia l’ho sempre tenuta in considerazione sia per il tipo di campionato che il club vuole fare sia perché alla guida ci sarà Matteo Bertini, sarà sicuramente un campionato di altissimo livello, ci sarà poi molta più omogeneità rispetto l’anno scorso e molte squadre sono costruite per vincere quindi il livello si alzerà tantissimo, noi dovremo puntare sul costruire un gruppo coeso che abbia voglia di lavorare e che non molli mai, proprio per strappare più punti possibili anche alle grandi

 

Sicuramente coglierò questa occasione per crescere ancora sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano visto che sarà un ambiente nuovo con delle persone nuove, spero di potermi ritagliare i miei spazi anche in campo rispetto la scorsa stagione e di poter dare una mano anche alle altre, l’obbiettivo sarà quello di vivere un anno sereno, sono qui per dare il meglio di me! Perugia è una grande piazza per la pallavolo, ho visitato la città da piccola e poi ci sono tornata per giocare, quindi ci sarà molto da scoprire per me anche dal punto di vista dell’ambiente, sarà poi bellissimo giocare al PalaBarton che è uno dei palazzetti storici della pallavolo italiana, sono convinta che Perugia e l’Umbria saranno una scoperta continua“. 

Show Buttons
Hide Buttons