LA FORTITUDO PELLARO E’ LA PRIMA SEMIFINALISTA CSI
di Luigi Gangeri – È andato in scena il primo quarto di finale tra la Fortitudo Pellaro e Villa San Giovanni, con la prima che ha potuto godere del beneficio di giocare in casa grazie alla vittoria ottenuta contro il Palmi nell’ultimo match di stagione regolare che le ha permesso di strappare un quarto posto fortemente voluto.
Inizio devastante dei padroni di casa che indirizzano la partita nei primi 5 minuti grazie ad un break di 18-0.
Un Villa, in forma ultra-ridotta(congratulazione al neo assessore Peppe Cotroneo, condottiero, sin da bambino dei colori bianco-verdi e da oggi stesso, a servizio della città di Villa San Giovanni) prova a rispondere, ma i soli 6 atleti a disposizione possono poco contro una Fortitudo galvanizzata.
Nel secondo quarto la squadra ospite prova a rosicchiare qualche punto, con un Rappocciolo gagliardo che non molla, ma la stanchezza si inizia a far sentire e negli ultimi due quarti la Effe consolida il vantaggio con il solito Lombardo e i suoi canestri tirati fuori dal cilindro.
Magic attende l’esito della semifinale in programma oggi tra la favoritissima Magic ed il Gioia Tauro.
Fortitudo Pellaro – Villa San Giovanni 71 – 41 (27-9, 10-16, 17-8, 17-8)
Fortitudo Pellaro: Fiorentino 8, Rugolino 8, Russo (k), Baakouk 6, Lombardo 23, Zema 3, Pupa 3, De Marco 6, Altavilla 1, Pellicanò 11, Orlando 2. All. Russo A.
Villa San Giovanni: Laganà (k) 2, Abbruzzini R. 8, Rappocciolo 17, Cernescu 4, Marcianò A 7, Marcianò P. 3.