IL RUGGITO DEL POLLINO:CASTROVILLARI PAREGGIA I CONTI,SABATO ALLE 17 LA FINALISSIMA
Passione, tifo ed un pubblico totalmente fuori-categoria.
La Serie D Calabria passa dal Pollino, passa dall’innamorata Castrovillari, location di una gara due vissuta colpo su colpo.
Il team di Coach Silella recupera gli acciaccati, fa valere il fattore campo e pareggia i conti nella serie.La Botteghelle Basket prova ad incidere ma si dimostra scarical al tiro da tre punti,decisivo,invece, per i locali.
La serie, si concluderà sabato 11 giugno alle ore 17 al Palazzetto di Boccioni, a Reggio Calabria(tramontate le ipotesi di spostamento).
Gara equilibratissima con piccoli strappi.
Botteghelle paga delle percentuali al tiro scariche ed inedite in stagione ma, nonostante ciò riuscirà ad andare avanti sul più 8 con Catanoso e Vazzana in evidenza.
Pollino è sorniona e dopo il primo time out di Coach Silella si rialza con grinta e termina il secondo periodo avanti di 4.
Nel terzo periodo, grazie alla regia di Filpo ed ai canestri di Donato e Gazineo(il suo uncino esalta il pubblico presente) Pollino vola sul più undici.
Crupi, non ci sta: è lui l’uomo della rimonta fino al meno sei.
Il nuovo time out di Isidoro Silella è decisivo:Campilongo, il Capitano Filpo ed ancora Campilongo segnato 9 punti in centoventi secondi.
Botteghelle continua a “sparare a salve” e resta indietro.
S’intravede qualche luce da Motta è troppo poco per combattere punto su punto fino al quarantesimo.
Castrovillari fa festa e chiude alla grande l’esperienza casalinga in un impianto iper Sold Out, uno spot per tutto il movimento.
Gara tre? Sarà impronostacabile.Pollino ha nuovamente i favori del pronostico.Reggio avrà il fattore campo ma dovrà ritrovarsi, specialmente al tiro.
Pollino Basket-Botteghelle 74-57
(16-17,23-18,16-12,19-10)
Pollino:Zicari 6,Gazineo 20,Campilongo 16,Donato 12,Filpo 13,Colaci,Borgesano,Rennis,Leonardi 7,Iazzolino,Maurelli,Malaj.All Silella
Botteghelle:Crupi 11,Motta 5,Faraci 6,Costantino 7,Vazzana 15,Pricoco,Centofanti,Catanoso 8,Rogolino 2,Cimino,Curciarello 3,Riversata,All Dattola
Arbitri Tolomeo e Caputo