COACH CARLO RECALCATI PRONTO AD UNA NUOVA SFIDA
Gianmarco Pozzecco e Coach Carlo Recalcati si ritroveranno e lo faranno in Nazionale.
Il nuovo allenatore degli azzurri, in vista degli Europei, ingaggiato in luogo di Meo Sacchetti, è pronto per presentare una bella novità.
Ritornerà in pista il suo ex allenatore, straordinari i loro trascorsi in azzurro,Varese e Fortitudo.
il 76enne Recalcati, mito alle nostre latitudini verrà come “senior assistant” nello staff di Italbasket.
Non si tratta di un’idea nuova, è una scelta che partì tanti anni fa negli Usa e va di moda in Italia da almeno un ventennio. Casalini chiamò Pippo Faina,altro ex della Viola, quando era sulla panchina delle scarpette rosse dell’Olimpia Milano, ed di Coach Boniciolli(attualmente in corsa per la finale di A2 con Udine contro Verona) che volle fortemente il “paron” Tonino Zorzi,altro mito assoluto nella storia della Viola sia sia nell’esperienza alla Virtus che in quella avellinese. Recalcati è l’ultimo coach ad aver vinto con la Nazionale, il bronzo europeo nel 2003 e l’argento olimpico 2004, più la vittoria ai Giochi del Mediterraneo nel 2005.
Allenatore della grandissima Panasonic di Volkov e Garrett e non solo.Un mito in carne ed ossa dal cuore nero-arancio.
Da giocatore: 2 campionati italiani, 3 coppa korac, 1 coppa intercontinentale, 3 coppa delle coppe, 2 bronzi con la nazionale;
Da allenatore: 3 campionati italiani, 1 supercoppa ita, 2 promozioni in A1, 1 bronzo Europeo, 1 argento olimpico, 1 oro Giochi Mediterraneo.