“NON AVETE IDEA DI COSA SIA LO SPORT, NON PARLATE DI GIORNATA DELLO SPORT”
La Dirigente Romana Pirillo da casa Nuova Jolly tuona e lo fa in relazione alla condizioni ed all’utilizzo delle Palestre e degli impianti nella città di Reggio Calabria.
Leggete qui
5 giugno 2022 Giornata dello sport a Reggio Calabria. “Manifestazione volta a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di miglioramento della qualità della vita.” Così scritto sui siti di competenza. Molte le società che non parteciperanno alla Manifestazione, perché a Reggio Calabria non è possibile praticare sport.Tante Società hanno chiuso i battenti per i costi elevatissimi degli impianti sportivi che l’ Amministrazione Comunale ha dato in concessione a Privati, costi che per le Società ancora attive ricadono sulle famiglie degli Atleti. Quei pochi impianti rimasti a tariffe Comunali sono insufficienti per le esigenze del territorio e spesso vengono occupati dai Migranti per incapacità di chi gestisce il problema ” ospitalità”. Palestre scolastiche comunali e provinciali negate alle società dai Dirigenti Scolastici che non concedono disponibilità, pur non essendo proprietari e non utilizzando oltre orario scolastico dalle ore 16 in poi la palestra. Bandi per concessioni palestre provinciali pubblicati ad ottobre con conseguente assegnazioni a dicembre, ( in tutte le altre regioni bandi pubblicati a giugno, concessioni fine agosto). Bandi per concessioni palestre comunali non pervenuti.
Protezione Civile che nel mezzo dello svolgimento dei campionati federali” butta fuori” dagli impianti sportivi bambini, adolescenti ( dopo che le società hanno pagato le tariffe richieste) per dare ospitalità ai Migranti che per mancato piano organizzativo non sanno dove portare e costringendo queste povere centinaia di persone a vivere in con due bagni e due docce, privando nel contempo i ns. Giovani del loro diritto di praticare un attività sportiva.Non parlate di Giornata dello Sport, perché lo SPORT voi tutti Responsabili di Amministrazione Comunale e Provinciale non avete idea di cosa sia e di cosa rappresenti per la vita di un bambino, un adolescente praticare un’ attività sportiva.