POLLINO VINCE LA “BELLA”:E’ FINALE!
Sarà Pollino-Botteghelle.
Dopo due lunghissime serie di semifinale, il massimo campionato di Calabria conosce finalmente il nome delle due finaliste che si sfideranno già sabato alle ore 17 al Boccioni di Reggio Calabria.
Serie intensa e combattutissima: l’incerottata Pollino resiste ai tentativi di rimonta della giovane ed emergente Gioiese e vince gara tre con il risultato di 74 a 71.
Tre partite super intense ed, a parti invertite rispetto a gara due, questa volta sarà la Gioiese a fallire il tentativo di pareggio.
Locali sempre avanti grazie alla mano caldissima di Davide Campilongo che, andrà a sopperire alla grande all’assenza dell’infortunato Rennis.
La Gioiese non ha mai mollato con il “solito” bomber Russo sugli scudi.
Sul finale, ne succedono di tutti i colori: Gazineo si accascia e verrà sostituito da un Leonardi che stringerà i denti e realizzerà due liberi basilari.
Importanti i canestri di Filpo prima ed ancora Campilongo, Mvp della sfida sul finale.La super tripla di Peppe Russo riaprirà la sfida.
Ancora il Capitano Filpo sigla il più tre ai liberi.L’ultimo tentativo ospite, però, non andrà a buon fine.Castrovillari fa festa e vola in finale.La Gioiese,invece, può andar fiera del cammino intrapreso e dei tanti giovani lanciati e valorizzati.
Pollino-Cestistica Gioiese 74-71
(29-25,12-10-15-17,18-19)
Pollino:Zicari 4,Gazineo 12,Campilongo 26,Donato 8,Filpo 7,Colaci ,Borgesano 7,Rennis ne,Leonardi 2,Maurelli,Malaj,Iazzolino 7.All Silella
Gioiese:Romanò,Laruffa,Pezzimenti 2,Cutrì 4,Lupoi 2,Russo 27,Giovinazzo 6,Russo F. 18,Zumbo,Tripodi,Degregorio 12,Ventra.All Polimeni Ass Travia
Arbitri Sposato e Loccisano