E’ TEMPO DI FINALE:OGGI C’E’ GREEN PALERMO-BASKET SCHOOL MESSINA
Tempo di gara uno di finalissima del seguitissimo, tribolato e vissuto campionato di C Calabria-Sicilia “Haitem Fathallah”.
In finale, come da pronostico, sono arrivate le due regine dei rispettivi micro-raggruppamenti, Green Palermo, sconfitta una sol volta in stagione per opera degli Svincolati e Basket School Messina, team che ha perso qualche punticino per strada dimostrando grinta e caratura.
In seguito al pesante infortunio del condottiero Buterlevicius, i verdi di Palermo hanno inserito nel roster l’ex Viola e Lamezia Sindoni, ingaggiato proprio dagli Svincolati ed il tiratore Domantas.
Difficile definire una favorita. Sfida al meglio delle tre gare(in Campania,si giocherà invece al meglio delle cinque).
Tanti gli ex di Calabria.
In casa Green, ricordando i brevi ma indimenticabili fasti da giovane atleta di Coach Verderosa alla Panasonic Viola, ricordiamo i trascorsi a Catanzaro del play Di Marco, a Lamezia del giovane Elia ed a Cosenza del condottiero Lombardo.
In casa Basket School, l’uomo da tener d’occhio è senza dubbio il mattatore Scerbinkis. Folto il gruppo di ex di Calabria: il reggino Pandolfi, l’ex Vis, Yusuf, e Federico Manfrè, collaudato atleta al corte dell’esperto Pippo Sidoti con un passato nel settore giovanile nero-arancio.
Palla a due oggi alle ore 18 con telecronaca a cura del Green Palermo.