CHE BELLA COSA:MARCO COSTANTINO E’ SAN GIORGIO D’ORO
Dopo Manu Ginobili, un altro piccolo-grande protagonista della storia della Viola, è stato insignito della massima onoreficenza della città di Reggio Calabria.
Le ragioni,però, sono diverse e quelle di Marco, neo-papà da qualche ora del piccolo Leonardo e stella della Botteghelle Basket capoclassifica della Serie D Calabria sono diverse.
Si, è vero, Marco è ricordato per il suo esordio in A1 con tanto di tiro libero realizzato al PalaLido di Milano contro l’Olimpia di Sasha Djordjevic.
E’ ricordato per i suoi campionati vinti che, ad oggi,sono diventati realmente tanti, per le sue triple “spezza-partita” che fanno diventare le nostre dirette ancora più effervescenti ma non solo.
Una cosa è certa: da lassù i suoi primi tifosi, i suoi genitori sarebbero straordinariamente orgogliosi di lui.
Così come tutti i suoi allenatori, da Attilio Cilione in poi, sono orgogliosi di lui ed anche noi, che lo abbiamo visto crescere dai primi passi al Viale Messina con gli occhiali con l’elastico, lo siamo!
Oggi,i riflettori cittadini sono, finalmente ed a due anni di distanza con tanto di richiesta popolare annessa per una iniziativa lodevole che abbiamo avuto modo di raccontare a più battute.
Un premio da convidere in toto con la sua compagna Fabiana e suo cognato Francesco.
Ecco la descrizione del premio che sintetizza il valore di quanto fatto
Giovani reggini, promotori del crowdfunding organizzato nel marzo del 2020 in favore del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria. Coniugando cuore e innovazione, sono riusciti, in un solo mese, a raccogliere il consenso di migliaia di persone raggiungendo un importo di donazione di oltre 174 mila euro. Un gesto eccezionale di solidarietà, esempio virtuoso di cittadinanza attiva, che ha conquistato il cuore dei reggini e ricompattato la città in un momento di grave crisi sanitaria ed emergenza della nostra struttura ospedaliera. Grazie a loro l’ospedale cittadino ha potuto contare su importanti risorse e ricevere un aiuto concreto per il contrasto alla pandemia da Covid-19.