LA TOP 5 DELLA SETTIMANA
Coach Matteo Mecacci fresco di qualificazione PlayOff con Cento,e Tommaso Guariglia per la A2,Yande Fall della Pallacanestro Viola e Nicolas Morici di Agrigento per la B e Fabio Cilione degli Evergreen per il Csi.
MATTEO MECACCI – CENTO
Vederlo ben figurare è sempre un’emozione.
Vederlo al PlayOff, in Serie A2 da una spinta emotiva fortissima a chi ha tifato per lui e la sua corsa contro tutto e tutti nell’anno scellerato dell’ultima B dell’ultima versione della precedente Viola Reggio Calabria.
Opera alla grande, e non fa più notizia:applausi
FABIO CILIONE- GANGERI.SPED.EVERGREEN
Polisportivo ed indomito. Arbitra, gioca a Tennis, c’è chi afferma che non ama perdere neanche a Ping-Pong.
Nel frattempo, dopo aver duellato con ragazzini di dieci anni nel giorno di Pasquetta replica la stessa verve stendendo la Fortitudo e riaprendo la corsa PlayOff. Da clonare(per il bene del movimento).
TOMMASO GUARIGLIA-PIACENZA
Non fa più notizia e meriterebbe una A1 da protagonista.Leader dei rimbalzi della caletterai ne insacca 18 in 21 minuti nella vittoria contro Latina.A Reggio ha vissuto una tappa della sua crescita, ad oggi, esponenziale.
NICOLAS MORICI – FORTITUDO AGRIGENTO
Se la Pallacanestro Viola di Coach Bolignano può ancora credere ai PlayOff lo deve a lui.
Sangue argentino a metà con il giallo-rosso dei tre colli ed un canestro che decide il derby contro Torrenova.
Prove tecniche di Playoff eseguite alla perfezione per la capolista Agrigento.
YANDE FALL – PALLACANESTRO VIOLA
Non molla di un centimetro il canestro ed il suo record di rimbalzi ma combacia alla perfezione con il nostro Mvp della settiamana,Franco Gaetano. Balic in regia lo ha valorizzato ancor di più: illegale e trascinante. Occorrerebbe dargli un plus per un ingaggio da “butta-dentro” al PalaCalafiore.Con la sua spinta Reggio avrebbe 5.000 persone fisse al Palazzetto,preferendo il basket al passeggio sul Corso Garibaldi.