Giovanili

UNDER 15:LA CLAMOROSA RIMONTA SCUOLA DI BASKET STRAVOLGE I PIANI

REGGIO CALABRIA – Alla Scuola Basket Viola il “big match” del torneo Under 15 contro la Micromega Cosenza.

I silani sprecano l’opportunità di laurearsi campioni della regione, pass che consentirà alla rappresentante di Calabria di volare agli spareggi successivi tra regioni.

Gara estremamente equilibrata con vittoria di misura al fotofinish per i ragazzi di Cotroneo che hanno riscattato la sconfitta dell’andata con una prova gagliarda che ha visto sugli scudi uno straordinario Pes (32 punti) ed un Arcuri implacabile dalla distanza (4 triple).

Cosentini, dal canto loro, in giornata “no” che hanno condotto in vantaggio i primi due quarti (12 a 17 e 10 a 11), ma poi hanno perso un po’ contatto nell’ultimo (18 a 12).

In doppia cifra per gli ospiti Pietro Guido, ieri motorino inesauribile e Andrea Montemurro (2008); da sottolineare anche la solita prova di sacrifico di Donato.

La squadra ospite sottolinea un arbitraggio non all’altezza nella parte cruciale del match.(a tal proposito ricordiamo che i corsi arbitrali, gratuiti, indetti dalla Federbasket regionale sono ancora aperti, con la speranza di poter vivere partite con doppio arbitro in tutti i campionati,così come accadeva fino a qualche anno orsono).

La Scuola di Basket, dopo un annata ricca di infortuni si rallegra per la prestazione e onorerà il campionato fino alla fine(è al momento prima nel ranking) anche nella gara decisiva di giorno 22 aprile nel Palazzetto di Archi dove, in caso di vittoria del Basket Alan, il sodalizio gioiese si andrà a laureare campione regionale.

 

UNDER 15
Scuola Basket Viola 54 MicroMega Cosenza 53
SCUOLA BASKET VIOLA: Neri, Bordò 2, La Tella, Pisapia (Cap) 4, Poto, Filianoti, Pes 32, Votano, Arcuri 14, Dominici, Martinello 2, Marino. All. Cotroneo
MicroMega Cs: Ungureanu, Pingitore, Montemurro 12, Donnici (Cap) 4, Tirino, Madrigrano 2, Guido 23, Donato 6, Carofiglio 6, Pugliano, All. Fiertler/Gallo
ARBITRO: Dominella Pellegrino

Show Buttons
Hide Buttons