Promozione RcSlider

IL RISCATTO DELLA POPOLARE:VINCE LA REGHION

Dopo una serie di sole sconfitte nel girone di ritorno, la Reghion “Popolare” ritorna alla vittoria, nell’ultima giornata, e lascia cosi l’ultimo posto proprio agli avversari, i ragazzi del Basket Rosarno.

Bella cornice di pubblico ieri al palazzetto di Archi, e partita tutta in discesa per i padroni di casa, che dopo un primo quarto equilibrato, prendono un bel vantaggio nel secondo quarto, con un pressing spesso solitario di un ritrovato David Lombardo, che recupera numerosi palloni e permette diversi contropiedi ai suoi compagni.

All’intervallo il punteggio è 42-25. Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia, con una Reghion sempre avanti che fa ruotare tutti i componenti della panchina, e un Rosarno che tenta il tutto per tutto, con la difesa pressing, e cercando di aggrapparsi alle penetrazioni di Grillea e ai tiri di Garruzzo e Bagalà.

Nulla di fatto però. La partita termina 68-48, sotto il tifo incessante dei Total Kaos, sempre presenti, nonostante il momento di difficoltà che ha investito la squadra, e i risultati che hanno faticato ad arrivare. Dopo i recuperi sarà la volta della fase ad orologio in tutti e due i gironi della Promozione:le prime due classificate, giocheranno, invece, la Final Four regionali.

REGHION: Lombardo 24, Cugliandro 12, Meduri 9, Messineo 7, Laface 6, Zirilli 3, Bonaccorso 3, Milardi 2, Zuccarello 2, De Fazio, Musco
ROSARNO: Garruzzo M. 4, Bagalà 7, Rizzo 6, Grillea 11, Pisano 9, Garruzzo G. 11,Galluccio,Iannizzi,Gentile.

CLASSIFICA

Classifica

Pall.Catanzaro 16

Pianopoli 10

Basket Pellaro 10

Stingers 8

Reghion 6

Basket Rosarno 6

 

Recuperi
Stingers – pellaro 13/04
Catanzaro – stingers 15/03

Show Buttons
Hide Buttons