CUS COSENZA FA IL VUOTO, ANCORA UNA VITTORIA CONTRO PAOLA
Ultima giornata di regular season per il girone nord della promozione maschile. Nel più classico dei back to back le Aquile di Paola fanno visita agli Spartani del Cus. La squadra allenata da Coach Salerno è più determinata, mentre gli universitari non riescono ad entrare in partita e sembrano sconcentrati e molli, ciò fa si che la prima frazione si chiuda con il vantaggio per Lo Gatto e soci per 13-14. Nel secondo quarto la strigliata di Manu Gallo e del vice capitano Durantini da i suoi frutti. Il nuovo quintetto degli Spartani lotta difende e va in contropiede e riesce a chiudere la frazione con il punteggio di 15-12. Si va all’intervallo. Le due squadre ruotano tutti gli effettivi, il terzo quarto chiude il match e vede l’esperienza del Cus prendere il sopravvento. Le Aquile crollano sotto le bombe dei soliti D’Agostino (11) e Manu Gallo (11), alla grinta sotto le plance di capitan Grandinetti (6) e Russo (8) e ad un’ottima regia del “vecchietto” Durantini (5), nulla possono i top scorer Lo Gatto (13) e Bonavita (13) e il veterano Nicoletti (7). La terza frazione si chiude 17-5. L’ultima parte della gara è una girandola di cambi fino al punteggio finale per 62 – 49.
Cus Cosenza : Palaia, Bruno 8, D’Agostino 11, Durantini 5, Greco 3, Russo 8, Grandinetti 6, Ferraro, Capogreco 2, Colucci 5, Appeso 3, Gallo 11
Paola Basket: Libanoro, Anastasio, Ciancimino 4, Soria 6, Pepe, Bonavita 13, Nicoletti 7, Lo Gatto E., Lo Gatto F. 13, Scrivano 6, Carbonelli.
Classifica
Cus Cosenza 12
Bim Bum Rende 6*
Belvedere 6**
Paola 4**
Murialdina 2