C Campania-Calabria-BasilicataSlider

LAMEZIA,CHE SPETTACOLO,ANCORA UN SUCCESSO

Basketball Lamezia sfata il tabù del turno infrasettimanale, gioca l’ennesima partita da sogno della propria stagione e porta a casa anche i due punti all’interno di un campionato meraviglioso.

Mai banale l’apporto dei giallo-blu,sempre sul pezzo contro un avversario esperto e strutturato come Potenza.

Prova modello showtime per il quintetto di coach Barilla.

Lamezia prova a scappare nella prima frazione ma i lucani sono bravi a restare in gara:una tripla di Kadzevicius e tre tiri liberi di Kekis avvicinano gli ospiti ma sarà un avvicinamento solamente illusorio.

Un gioco stellare dove gli ospiti, possono poco. Terreni parte forte, Sakellariou illumina con triple a go go, Monier suona un ritmo imprendibile anche se, la nota importante della serata è la crescita esponenziale e la serata tutta concretezza del 2003 Giuseppe Giampà.Potenza è anche sfortunata e perde per infortunio Kadzevicius.

A dirla tutta, le risposte arrivano da tutto il gruppo lametino.

Morale altissimo.Il 2005 Marco Miscimarra entra esclusivamente per il tiro di fine primo quarto ed, ovviamente, fa canestro.

Spasojevic domina e si ritrova splendido anche dalla lunga, tutto questo, nonostante l’assenza di Alete Ferreti.

Il vantaggio corre fino al più 22 con il Capitano Monier che si diletta in Ball Handling da sogno in giro per il campo. Per ben quattro volte, in quattro azioni diverse, post triangolazioni spettacolari, i locali realizzeranno subendo fallo.

Potenza proverà a rialzarsi nel quarto periodo ma il tentativo è assolutamente illusorio.

PalaSparti in festa,Lamezia resta in vetta accanto alla Juvecaserta,aspettando il risultato del Trinità in vista di un marzo complicato e tutto da seguire e del prossimo impegno sabato in casa di Avellino.

 

BASKETBALL LAMEZIA – ASD UNIVERSITY BASKET POTENZA 80-65
(22-20, 40-24, 66-45)
BASKETBALL LAMEZIA: Spasojevic 12, Cerra, Monier 14, Tartamella, Miscimarra 2, Sakellariou 17, Ferretti ne, Giampà G 14, Grande, Romeo 2, Giampà F , Terreni 19
University Basket Potenza: Dosic, Lorusso 5, Labovic 12, Kekis 11, Lucarelli 14, Malpede 11, Filiani ne, Dedolko ne, Kadzevicius 7, Spera 7

Arbitri Cristarella e Caputo

Show Buttons
Hide Buttons