DR1 CALABRIASlider

IL DERBY REGGINO E’ DELLA BOTTEGHELLE BASKET, CON UNO SMORTO IN PIU’

La Botteghelle Basket si rialza subito.

Partiamo dalle novità: nel derby reggino i bianco-blu si presentano ancora una volta senza Curciarello e Centofanti ma introducono il colpo galattico di mercato, Antonio Smorto, tesserato dal team del Presidente Musolino a sorpresa.

Gli Stingers,invece, devono fare a meno del Capitano Mauro Comi e del lungo Scorza, pedine fondamentali dello scacchiere orfano anche dello staff tecnico, in tribuna per squalifica.

Smorto parte in quintetto.

L’energia non manca agli Stingers grazie ai fratelli Arillotta ma i bianco-blu, mostrano, sin dal primo periodo, maggiore caratura, esperienza ed efficacia volando in doppia cifra.

Non bastano i contropiede agli Stingers all’interno di una gara godibile nonostante il divario: Marco Costantino è una sentenza dalla lunga, Karim Bayoud, invece, gioca la più bella partita da quando veste i colori della Botteghelle, team che aveva grande voglia di riscattare la debacle con il Pollino.

Tanto da lavorare da punto di vista dell’efficacia per i locali che cedono il passo 57 a 74 davanti ad un festante e sold out impianto di Archi.

E Smorto? Gioca un quarto quasi per intero, fa vedere qualche lampo dal fuoricategoria qual’è e poi si riposerà dal secondo quarto in poi.

Stingers-Botteghelle Basket 57-74

(12-23-17-18,11-20,17-13)

Stingers:Marino ne,Arillotta D. 21,Morabito,Arillotta M. 16,Nucera 2,Alampi,Sant’Ambrogio 6,Cuzzocrea ne,Nato,Neri 5,Mcalone 7,Artuso.

Botteghelle Basket:Zirilli,Motta 2,Musco,Costantino 16,Vazzana 16,Catanoso 9,Rogolino 5,Smorto 10,Bayoud 17,Riversata,Rogolino S.All Dattola Ass Guarino e Pricoco

Arbitri Lo Giudice e Conti

Classifica

Botteghelle Basket 18*

Cestistica Gioiese 16*

Pollino 15° **

Bagnara Basket 14

Stingers 8*

Nuovo Basket Soverato 4

Lumaka 4**

Smaf 2*

° tre punti di penalizzazione

*gare da recuperare

Show Buttons
Hide Buttons