C Campania-Calabria-BasilicataSlider

LAMEZIA, SEI GRANDE DAVVERO!

Dopo la piccola parentesi sfortunata del turno infrasettimanale con sconfitta contro la New Basket, la favola del Basketball Lamezia riprende alla grande il discorso con la leadership nel girone avvicinandosi in classifica alla Juvecaserta Academy, sconfitta dal Salerno.

Fin dalla palla a due Lamezia ha sempre avuto le redini del match. 

Inizio a rilento per i cinghiali, appena 4 i punti nei primi 6′ di gara, reduci dalla sconfitta con Potenza. 

La squadra di casa fatica sia in attacco che in difesa. La tripla di Alunderis sulla sirena del primo quarto rimette in ritmo la Miwa, ma gli ospiti chiudono avanti di otto punti. Nel secondo quarto gli azzurrocelesti provano ad arrampicarsi e arrivano fino al meno due, Lamezia non perde la calma e riesce a riallungare, chiudendo il primo tempo 34-40. La squadra di coach Barilla mantiene il controllo anche nel terzo quarto, con la Miwa che rincorre e risale ancora fino al meno tre con una tripla di Papa. Terreni però piazza due triple consecutive pesantissime e ricaccia indietro la Miwa che scivola a meno nove per l’inizio dell’ultimo periodo. I padroni di casa cominciano male il quarto quarto, restando fermi per un po’ di minuti a quota 53 e scivolando fino al meno quattordici che indirizza la gara definitivamente in favore della compagine calabrese. Finisce 72-86.

Gara ad elastico: Lamezia accende le proprie bocche da fuoco a turno, recuperando l’ottimo Tartamella. Sakellariou e Monier protagonisti,dell’argentino la tripla che chiuderà il match.

Tanta concretezza per Terreni e Spasojevic.

MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO-BASKETBALL LAMEZIA 72-86 (13-21, 21-19, 19-22, 19-24)

Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna 12, Papa 3, Manisi 12, Smorra 10, Ordine 11, Alunderis 16, Rusciano 8, Massaro, Laudando ne, Damiano. Coach: Parrillo

Basketball Lamezia: Spasojevic 8, Monier 20, Tartamella 9, Miscimarra ne, Sakellariou 20, Ferretti ne, Giampà G. 8, Romeo 1, Giampà F., Terreni 19. Coach: Barilla

Arbitri: D’Aiello/Santonastaso

Angri-New Basket 91-71

Pall.Salerno-Juve 81-75

Cercola-S.Antimo rinviata

Benevento-Lamezia 72-86

Roccarainola-Trinità 56-88

Bellizzi-Potenza 66-51

Rende-Agropoli rinviata

Classifica

Juvecaserta 24*

Lamezia 22*

Benevento 20

Trinità 20*

Bellizzi 18**

Angri 16**

Salerno 14***

Potenza 14****

New Basket Caserta 12*

Agropoli 10****

Irpinia 8

Bim Bum Rende 6**

Cercola 2*****

S.Antimo 2**

Roccarainola 0**

Show Buttons
Hide Buttons