GARA FONDAMENTALE, ALLE ORE 19 C’E’ POZZUOLI-PALL.VIOLA
Siamo soltanto alla terza giornata del girone di ritorno ma, la gara programmata per oggi, alle ore 19 è davvero importante per la Pallacanestro Viola
I nero-arancio giocano d’anticipo sul campo dell’imprevedibile Pozzuoli.
I reggini, con due punti in più nel bagaglio ed a due punti dalla quota PlayOff sfidano una compagine, quella campana che è l’esempio lampante di quanto sia imprevedibile questo torneo.
Altri e bassi per tutta la stagione, quintetto imprevedibile con il giovane emergente Gallo in regia e bomber Rossi pronto a devastare ogni tipo di difesa.
Allo stesso tempo, tanta gioventù ed inesperienza che ne ha fatto scaturire vittorie sostanziose, come quella a Reggio nel girone di andata o clamorose debacle, come ad esempio la sconfitta in casa contro il fanalino di coda Formia.
Doppio ex, da un lato e dall’altro: oggi nella Pallacanestro Viola gioca il condottiero della Virtus nelle ultime stagioni, il play Balic. Il Coach dei locali, invece è un ex della Viola nella scellerata stagione Bermè, l’azzurro Valerio Spinelli.
I cestisti di Coach Bolignano vogliono continuare nella striscia di vittorie consecutive, due, giunte dopo l’arrivo del nuovo innesto Kekovic.
Da ribaltare il più uno dei puteolani dell’andata che, a conti fatti, rende doppia la valenza del successo di questa sera.
Arbitrano i signori Francesco Venturini di Lucca e Davide Mariotti di Cascina.