Slider

NUOVO PERCORSO PER COACH GEBBIA:E’ L’ESPERTO DEL COMUNE DI RAGUSA

Il decollo della Scuola dello Sport in terra iblea, passerà dal suo operato. Nuovo percorso per un reggino acquisito, sin dai tempi di Coach Benvenuti, oggi a servizio della sua città d’origine.

La nota

Con determinazione sindacale n. 5 del 3 febbraio 2022 è stato conferito al Prof. Gaetano Gebbia docente di teoria e metodologia dell’insegnamento sportivo per varie federazioni sportive, l’incarico, a tempo determinato, di esperto estraneo all’Amministrazione, per mesi undici (febbraio- dicembre 2022).

“D’intesa con l’assessore allo sport Eugenia Spata – spiega il sindaco Peppe Cassì – ho conferito incarico di esperto al prof. Gaetano Gebbia, docente di teoria e metodologia dell’insegnamento sportivo, con consolidata esperienza federale e in varie società sportive.

L’incarico prevede un compenso lordo di €1.040 al mese. Il prof. Gebbia collaborerà con l’Assessorato allo Sport alla progettazione, organizzazione e gestione dell’attività formativa in ambito sportivo, ed avrà in particolar modo il compito di curare la riattivazione e rifunzionalizzazione della Scuola dello Sport, di cui il Comune ha rilevato la gestione dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa e che è attualmente oggetto di importanti interventi di manutenzione straordinaria.

La Scuola dello Sport, sita in luogo ad alta densità di impianti sportivi, è dotata di ampio auditorium, sala conferenze, palestre e spazi espositivi, ed ha tutte le potenzialità per diventare un polo per la divulgazione dello sport e dei suoi valori, e per la formazione di nuove figure professionali in ambito sportivo.”

Show Buttons
Hide Buttons