C Campania-Calabria-BasilicataSlider

LAMEZIA DA URLO: BATTUTA ANCHE TRINITA’

Ennesimo capolavoro stagionale del team di Coach Barilla. Senza Ferretti, anche il forte Trinità non passa allo Sparti.

Continua con forza la favola sportiva del Basketball Lamezia.

Impresa tattica da urlo per Coach Barilla che batte il fuori-categoria Antonio Patenoster ed un team che ha un quintetto fuori-categoria con atleti come Merlo,Gangale,Morciano e non solo.

18 a 21 nel primo quarto con un tonico 7-0 iniziale dei giallo-blu.

Punto a punto nella seconda frazione che termina 43 a 39.

Nel terzo quarto, Lamezia spicca il volo fino al più 19.

Trinità cercherà di rientrare fino al meno dodici ma il finale è la nuova festa dei lametini, la rivelazione assoluta del basket di Calabria.

Prestazione sontuosa per il tandem Monier-Sakellariou ma è il collettivo che convince, nuovamente vi basti pensare che Giuseppe Giampà, classe 2003 in crescita esponenziale gioca come se fosse un veterano sopperendo all’assenza per infortunio di Alete Ferretti.

Difficile trovare un Mvp: Stefan Spasojevic è la carta difensiva in più, gioca da “Falso cinque”, difende su tutti, segna da tre e penetra al ferro.

Eroica la partita del 2001 Federico Romeo che con energia resisterà anche ad un duro scontro di gioco.Prova di maturità importante per un gruppo che, è la dimostrazione di quanto possa essere fruttuoso credere sui giovani, con pazienza e lungimiranza.Termina 76 a 64, Trinità riesce a confermare la differenza canestri negli scontri diretti complice il sontuoso 94 a 70 della gara di andata ma i lametini possono esultare.

 

(18-21, 43-39, 57-46)

BASKETBALL LAMEZIA: Romeo 6, Spasojevic 11, Monier 16, Tartamella 2, Terreni 15, Cerra, Sakellariou 24, Giampà F , Grande, Miscimarra, Giampà G 4. Coach: Barilla.

PALLACANESTRO TRINITÀ: Garcia 7, Morciano 8, Merlo 9, Misolic 9, Mezzacapo 3, Mbaye 12, Gangale 16, De La Cruz , Campaiola , Altavilla , Castellitto, Grottola. Coach Paternoster.

Show Buttons
Hide Buttons