INIZIA LA C GOLD CALABRIA-SICILIA
Green Palermo e Vis le squadre da battere? Oggi è già derby tra Vis e Mastria Sport Academy Catanzaro alle ore 18.30 al PalaBenvenuti.
E’ un momento storico.
Oggi, inizia il campionato di C Gold Calabria-Sicilia.
Riflettendo bene, per vedere scendere in campo un torneo di C Gold “tutto calabrese”, la nostra regione avrà bisogno di colmare un gap di circa 25 squadre.
In sintesi: mancano 25 squadre al movimento calabrese, 15 di C Silver ed il resto in Gold.
Oggi parte il girone Calabro-Siculo, diviso in due dopo la scelta democratica delle società giunta all’ultimo voto.
7+7 con due mini gironi: Nel girone azzurro spazio per Gravina-Cus Catania. Domani, invece, la favorita del girone, la Green Palermo sfida Gela cambiando rettangolo di gioco a causa dell’indiponibilità del rettangolo amico.
Il 13, spazio per il posticipo tra Orlandina e Milazzo.
Rinvio anche nel girone bianco, quello che include le tre calabresi.
Castanea-Dierre, a causa della mancata omologazione del rettangolo di gioco di ritiro si recupererà probabilmente in settimana(martedì o mercoledì?)
Alle 18 spazio per Fortitudo Messina-Nuova Pallacanestro Messina, derby tutto peloritano trasmesso in diretta sulla pagina social della Effe.
Gara dall’esito scontato, almeno sulla carta al Palabenvenuti di Reggio Calabria a favore dei padroni di casa:l’ambiziosa Vis, provando a superare le sconfitte e le incertezze della passata stagione, terminata con una salvezza alla penultima di girone, affronta una Mastria, reduce dalla cocente retrocessione dalla B.
Palla a due alle ore 18.30(tra poco on line il nostro testa a testa).