DA CASTROVILLARI A PARMA, IL VOLO DI PIERFRANCESCO BOTTA
L’atleta, fresco vincitore della doppietta giovanile con la Smaf Catanzaro cambia regione e progetti. Il giovane 2006 Botta è stato ingaggiato da Parma Basket Project.Un altro straordinario giovane di Calabria, lascia la regione giovanissimo per provare a coronare i suoi sogni da cestista.
Ecco la nota della Pollino Basket
Il playmaker Botta Pierfrancesco, classe 2006, della Pollino Basket Castrovillari, è stato tesserato per la stagione 2021/22 con la società Parma Basket Project, rappresentata dal presidente Massimo Guggia .
Il giovane cestista castrovillarese, nato e cresciuto sotto l’ala dell’abile coach Silella, dopo la con la convocazione al raduno della Nazionale U15, nella stagione 2020/21, a soli 14 anni, parte alla volta di Catanzaro e tra le fila della Smaf Basket Cz conquista i titoli regionali under 15 e under 16.
Durante l’estate Pierfrancesco continua ad allenarsi partecipando a vari raduni sul territorio nazionale e suscitando consenso e interesse.
Dopo vari contatti e valutati i fattori ambientali, scolastici e logistici, oltre che quelli squisitamente tecnici, la Pollino basket ha dunque ceduto, con la formula del prestito annuale, l’atleta Botta alla società Parma Basket Project.
Sotto la supervisione del direttore tecnico Gabriele Diotallevi, l’atleta castrovillarese parteciperà al campionato Under 17 allenata dal coach Erich Franchini.
Ad majora