GRAZIE BOB, SEI STATO UNICO E SPECIALE
Il Basket di Calabria perde ufficialmente una pedina importantissima. Roberto Viglianisi iniziò il suo percorso arbitrale grazie al lavoro sui giovani del Basket Villa San Giovanni del Professore La Fauci e Salvatore Versace.
La sua carriera si è sempre contraddistinta da impegno e passione.
Grazie a lui, tantissimi ragazzi si sono avvicinati al mondo dell’arbitraggio.
Il basket di Calabria gli deve davvero tanto.
Oggi, saluta così quello che è stato per tante ore al giorno, il suo mondo.
Grazie Bob!
La lettera di Roberto Viglianisi
Di metafore da fare ce ne sono parecchie, da un capitolo che si chiude, ad un treno dal quale si scende e così via, la sostanza è sempre la stessa. Dal quel lontano settembre 2013 al primo raduno a Perugia ad oggi, tantissime sono le cose da poter raccontare, la prima e indelebile, l’imbarazzo dell’ultimo arrivato e non saper cosa fare e dire ma tutto si impara con tanta pazienza, soprattutto, quando trovi un gruppo affettuoso, quello degli Istruttori Regionali del Settore Giovanile CIA, pronto ad accoglierti. Da oggi saluto quel gruppo, che negli anni è cambiato più volte certo, che però è rimasto immutato nella sua essenza e nel suo spirito, una piccola seconda famiglia dove sentirsi a casa!!!
Il lavoro porta spesso lontano, appunto, dalla propria casa e, allora, è giusto dare spazio a chi ha la fortuna di restare e continuare quel progetto, quell’idea, che in questi anni con tutto il gruppo degli Istruttori Provinciali Calabresi abbiamo, e ancor di più hanno, portato avanti.
Non sono bravo a scrivere e, con queste poche righe, ringrazio davvero tutti i colleghi Istruttori Provinciali e Regionali di ogni settore, della mia Calabria e non, con i quali ho davvero lavorato sempre al meglio, con sano rispetto tra persone e passione per la palla a spicchi.
Ciao a tutti, grazie di cuore per quello che mi avete dato, ci si vede in giro nei palazzetti!!!
Bob Viglianisi