DI BERNARDO E’ A MALTA..VUOI VEDERE CHE..
E’ ancora presto per parlare della composizione delle squadre di C Gold? Probabilmente si.
Il comunicato n. 145 del settore agonistico ha individuato le 12 squadre, più una eventuale impegnata con gli spareggi,che hanno il diritto sportivo a partecipare alla Serie C Gold.
In sintesi, a distanza di 7 anni la Fip Sicilia è chiamata a rispondere presente alla vecchia C nazionale, più costosa ma con la possibilità di accedere direttamente alla promozione in Serie B.
In lista ci sono le due etnee Cus Catania e Sport Club Gravina.
C’e la Green Palermo, retrocesso dalla B, più Basket School Messina, Orlandina Lab, Castanea Basket, Svincolati Milazzo, Basket School Gela e Fortitudo Messina reduci dalla Serie C Silver siciliana; infine le calabresi Vis Reggio Calabria, Basketball Lamezia e Mastria Sport Academy Catanzaro, provenienti dalla C Gold campana-calabra che inizialmente includeva anche il Molise..
Lamezia e Mastria, potrebbero anche decidere di richiedere si partecipare alla C Campana, Rende,invece, come disposto dai nuovi distretti è già staccata con il girone campano.
La tredicesima squadra sarebbe la Nuova Pallacanestro Messina impegnata attualmente con il secondo step degli spareggi contro il Molfetta di Gigi Delli Carri.
E Malta? Dopo le parole in diretta zoom della Vis, pronta a parlare con la federazione maltese, è stat avvistato Luigi Di Bernardo sull’isola. E’ solo un viaggio di piacere?