Serie A1Serie A2Serie B Interregionale

DI NUOVO INSIEME?

Basket Mercato e dintorni – Tantissimi movimenti nel basket, dalla A1 in giù.

Ufficiale l’accordo tra l’ex Viola Alessandro Giuliani e la Real Sebastiani Rieti, compagine che, come Rimini, società ripartire da Maria Ferrari è a caccia di un titolo di Serie A2.

In A2, è ufficiale il rinnovo del bravo Panni per Ferrara, mentre, l’Orlandina, dopo aver salutato Marco Sodini con direzione Cantù, riparte da un altro Marco, Cardani.(nel team paladino milita il reggino, cresciuto in casa Lumaka, Matteo Laganà).

Nessuna novità da casa Pallacanestro Viola dove, dopo il primo incontro preliminare si aspetta il si di Coach Bolignano.

Molto intenso il mercato degli allenatori.

A Salerno, aspettando l’evolversi della situazione sul campo della Pallacanestro, impegnata nello spareggio contro Molfetta di C Gold, la Virtus potrebbe optare su Giampaolo Di Lorenzo.

Antonio Paternoster è a piedi? Anche dopo la salvezza clamorosa ottenuta con Monopoli?

Sottotraccia si muove un progetto legato ad Avellino dove, dalle ceneri della Scandone potrebbe nascere un nuovo Club con voglia di B dove ci potrebbe essere lo zampino dell’ex Viola  Gaetano Condello.

In C Gold, la società che aveva venduto il titolo alla Pallacanestro Viola, la Gilbertina Soresina si è salvata all’ultima giornata(nel roster giocava un altro ex nero-arancio, Marko Micevic).

Il rumors della settimana è l’avvicinamento di Alessandro Gentile verso il Varese che è ripartito dall’ex Treviglio Vertemati. 

A Treviglio, non ci saranno più i reggini Raffaele Monastero e Vittorio Massa. Il Nuovo Coach è Michele Carrea, campione giovanile con il CasalP dei vari Rossato,Spissu e Valerio Costa tanti anni orsono.(A Pistoria firmerà Brienza)

Marco Spissu resta uno dei colpi più ambiti sul mercato.

In questi giorni inizierà la Summer League di Sant’Antimo: tanti gli ex di Calabria in scena, dal già citato Paternoster, passando per Cosimo Commisso da Siderno, visto al Castanea in  C Silver nell’ultima stagione, e Nermin Mavric ex Planet e Mastria.

Buone notizie per il basket italiano: 

Le partire del Preolimpico, in programma dal 29 giugno al 4 luglio, saranno trasmesse su Sky Sport HD ma anche su Rai Sport.

Show Buttons
Hide Buttons