FINALMENTE IN CAMPO.LUMAKA LANCIA “PLEI PINK X MAMBACITAS”
La nota
L’ASD Lumaka Mini e Basket RC organizza domenica 20 cm una giornata di basket al femminile presso il PalaLumaka.
L’obiettivo della giornata, intitolata “Plei Pink X Mambacitas” dedicata alla memoria di Gianna Bryant e delle sue compagne di squadra scomparse nel 2020 a causa dell’incidente con l’elicottero del padre Kobe, è “riportare sul campo le atlete affinchè giochino la partita”. Questo torneo programmato inizialmente per l’8 marzo 2020, purtroppo coincidente con l’inizio del primo lockdown viene oggi ripreso con la speranza di una riapertura dello sport per tutti.
La scarsa attività femminile demolita dalla chiusura per il covid 19 richiede urgenza nell’offrire alle bimbe occasioni di confronto e di appartenenza allo sport che hanno scelto di praticare, alla propria squadra, alla Federazione Italiana Pallacanestro. Ciò può avvenire solo attraverso la condivisione di esperienze di gioco.
In accordo con i tecnici delle squadre partecipanti, si è stabilito di superare il limite rigido delle categorie dettato dalle annate di nascita, per consentire a tutti la formazione numerica di una squadra, ponendo attenzione alla gestione dei quintetti, in modo che l’esperienza di gioco possa essere di successo emotivo per tutte.
Le partite avranno la durata di 4 tempi di 6’ cad. Le squadre partecipanti sono:
- LUMAKA BASKET RC
- PGS MODENA
- ALEANDRE RC
Il programma della giornata prevede orientativamente:
ore 10:00 raduno e presentazione autocertificazioni anti covid ore 10:15 presentazione delle squadre
ore 10:30 I partita
ore 12:30 pausa pranzo offerto all’interno della struttura
ore 13:30 socializzazione
ore 15:30 II partita
ore 16:45 III partita
ore 18:00 premiazione