LAMEZIA SEMPRE PIU’ SU:VITTORIA ANCHE NEL DERBY CONTRO RENDE
Il Basketball Lamezia è la regina del girone B della C Gold, resiste e fa suo anche il combattutissimo e scoppiettante derby di Calabria.
Nella tana della organizzata Bim Bum Rende non era assolutamente facile vincere complici due assenze che pesano come macigni: la prima è quella del condottiero Rodrigo Monier, Mvp del turno scorso uscito malconcio dalla gara contro Cercola, la seconda è del bravo Sindoni, atleta con importanti trascorsi in B e non solo alla sua seconda giornata di stop forzatoo.
I giallo-blu partono fortissimo. Ferretti e soci iniziano con un 3 a 13 dirompente.
Rende,però, è più viva che mai e con un corri e tira programmato riesce a reagire con caparbietà.
I ragazzi di Coach Carbone,infatti, riprendono con forza il match.
In evidenza Cersosimo ed il solido Dmitrovic, vero e proprio condottiero dei locali.
Gara frastagliata e tanti fischi discussi che saranno oggetto anche delle discussioni serali del nostro appuntamento del post-gara.
In tutto questo, Rende riesce anche ad andare avanti di quattro fino ad ritorno perentorio e dirompente della capolista.
Buoni minuti per Giuseppe Giampà: la chiave, però passa dal talento di Scialabba e dall’energia del trio Spasojevic,Ferretti,Luzza.
I lametini mettono la freccia nella seconda parte di gara giocando con maggiore personalità.
Angelo Luzza è nuovamente l’Mvp della sfida con un sostanzioso centellò.
Al Rende, squadra giovane e con ampi margini di miglioramento, non bastano le doppie di Dmitrovic e Nicco Guzzo.
No.do Rende-Basketball Lamezia 58 66
(12-20,23-15,12-17,11-14)
No.Do. RENDE: Raicevic 2, Cersosimo 7, Dodaro ne, Coluccio 3, Markovic, Guzzo 12, Pettinato ne, Misolic 2, Pekovic 6, KOnate 6, Lalic 2, Dmitrovic 18. All. Carbone Ass Carbone
LAMEZIA: Fall 10, Ferretti 15, Sindoni, Elia 1, Spasojevic 13, Luzza 20, Giampà 1, Giampà, Scialabba 6, Misciomarra ne, Conti ne. All. Barilla.Ass Barbuto
Arbitri Greco e Tolomeo di Catanzaro