ALLE ORE 18 C’E’ PALLACANESTRO VIOLA-POZZUOLI
Prove tecniche di PlayOut per la Pallacanestro Viola. Uscire fuori dalla zona rossa sembra davvero un’utopia, lo stesso, potrebbe dire una Virtus Pozzuoli, apparsa in grande forma nella vittoria ottenuta contro la Mastria Catanzaro sabato scorso.
Pozzuoli è una squadra tosta: Balic(nel mirino del mercato dei reggini, anche in questa stagione) è cuore ed anima della trazione dei puteolani e dialoga molto bene con Savoldelli.
L’ex Catanzaro Mavric è il più tecnico tra i giocatori che scendono in campo vicino a canestro.
Attenti alla verve realizzativa di Gueye, veterano che, in carriera ha sempre fatto molto bene contro Reggio Calabria.
E la Pallacanestro Viola? Deve far valere il fattore campo, provando a posizionarsi nel migliore dei modi nel ranking finale della fase ad orologio, confermando i progressi di Cassino e provando a sfatare la sindrome da ultimo minuti, fattore che ha pesato tantissimo in questo torneo.
Inesperienza, incapacità nel gestire i palloni che contano sui finali, le ormai famose palle perse a conti fatti hanno portato via una decina di punti “minimo” al team di Coach Bolignano che ha l’obbligo di vittoria per tenere lontano l’ultimo e pericolosissimo ultimo posto.
Attenti all’ex: l’Assistente di Coach Gentile in casa Puteolana è Valerio Spinelli, gloria del basket tricolore con un passato recente e sfortunato in canotta Bermè Viola.