Serie B Interregionale

PALLACANESTRO VIOLA:SERATA AMARA CONTRO AVELLINO

Dai Club : Serata amara per la Pallacanestro Viola al Palapentimele, dopo una partita dai due volti la Scandone Avellino ha la meglio sui neroarancio- scrive la nota del Club Nero-arancio.

Parte subito forte Avellino che con l’uomo più esperto del roster Sousa sigla in apertura un mini parziale di 0-5 in favore degli irpini. La Viola non ci sta e con Genovese prima e Barrile poi trova due bombe consecutive che gli permettono di mettere il naso avanti sul 6-5. Sarà un primo quarto all’insegna dell’equilibrio quello del PalaCalafiore, con le due squadre ferme sul pari 15 dopo i primi 10 minuti.

Nel secondo quarto c’è solo una squadra in campo ed è quella campana che prende le misure ad una Viola decisamente distratta in difesa. Sale in cattedra Riccio per gli ospiti che firma da sol un break di 0-8 entrando dalla panchina, costringendo al time-out Coach Bolignano, ma la musica non cambia e addirittura Avellino allunga sul massimo vantaggio di +14, scarto con il quale si andrà all’intervallo lungo (27-41).

Al rientro dall’intervallo lungo scende in campo sicuramente un’altra Viola rispetto ai primi due quarti con i ragazzi di coach Bolignano che trascinati dai suoi senior di fiducia Mascherpa e Genovese riescono ad annullare quasi completamente lo svantaggio con cui erano andati al riposo lungo, essendo adesso sotto solamente di un punticino a dieci dalla fine. (53-54)

Quarto e ultimo quarto all’insegna dei nervi al PalaCalafiore, con le due squadre che si rispondono a suon di canestri, mettendo l’una il naso avanti sull’altra azione dopo azione. Determinanti sul risultato finale  alcuni episodi che a causa della poca lucidita’della squadra neroarancio trovatasi costretta a rincorrere, consegnano i due punti agli irpini.

Show Buttons
Hide Buttons