PALL.VIOLA INIZIANO LE FINALI SALVEZZA:OGGI SENZA FALL A SANT’ANTIMO
L’incubo C Gold da evitare – Otto finalissime per la Pallacanestro Viola per provare a fuggire dalla zona rossa, quella relativa alla retrocessione diretta o al PlayOut.
L’obiettivo permanenza nella categoria può e deve essere raggiunto dai nero-arancio che stazionano, al momento al quartultimo posto generale(ad oggi giocherebbero il Playout contro i cugini della Mastria).
Durante le battute finali della stagione regolare sono arrivati due successi che hanno dato nuove speranze al quintetto di Domenico Bolignano contro Cus Jonico Taranto e Bisceglie.
Oggi, l’atteggiamento deve essere quello: una vera e propria battaglia su di ogni campo , su di ogni pallone, fino in fondo fino alla fine.
Tour de force per Mascherpa e soci: oggi sfida sull’ostico campo del Sant’Antimo, formazione aggrovigliata tra un possibile piazzamento PlayOff e la voglia di fuggire dalla zona rossa, mercoledì infrasettimanale in casa contro il fanalino di coda Avellino e domenica prossima sarà già terza giornata sul neutro di Valmontone contro Rieti.
Oggi si gioca una gara bivio. Non ci sarà Yande Fall? Sembra proprio di si a causa di un infortunio.
Toccherà a Marco Prunotto, 2001 di belle speranze duellare con il forte Vangelov e, probabilmente serviranno risposte da Luka Sebrek da numero quattro adattato vicino al canestro.
Sant’Antimo ha cambiato guida tecnica in corso d’opera con Agostino Origlio, ex Matera alla guida.
Il pacchetto degli ex è formato da il three pointer Tommy Carnovali e il play Nunzio Sabbatino, indimenticabili dentro e fuori dal campo.
Attenti all’esperienza di Sergio e Cantone(il regista preferito del Coach reggino Giovanni Benedetto) ed all’energia di Dri e Milosevic.
Consueta diretta Lnp in abbondamento. Noi vi aggiorneremo con l’appuntamento con Next con Giovanni Mafrici in diretta su Rac.
La classifica
Real Sebastiani Rieti e Cus Jonico Taranto 26,
Frata Nardò 20,
Alpha Pharma Bisceglie,Talos Ruvo di Puglia 18,
Salerno 16,
VirtusCassino 14,
Formia, Luiss Roma, Pavimaro Molfetta e Sant’Antimo 12,
Pozzuoli 10
Pallacanestro Viola Reggio Calabria 8,
Mastria Sport Academy Catanzaro e Action Now Monopoli 6,
Scandone Avellino 4.