CCB, PARLA IL CAPITANO, FRANCESCA ISABELLA
Catanzaresi verso l’esordio in campionato, sabato pomeriggio contro Taranto.
La nota
Il nostro capitano a pochi giorni dall’inizio ci dice il suo pensiero.
“Finalmente tra pochi giorni si ritorna in campo! Dopo questo lungo e difficile anno lontane dal parquet la voglia di indossare nuovamente una divisa e tornare a “lottare” insieme è immensa.
Già da inizio settimana si percepisce in palestra quel mix di ansia ed euforia tipico della vigilia, emozioni che mancavano tanto e che, per il particolare periodo storico che stiamo vivendo, oggi sono ancora più amplificate.
Nonostante il poco tempo trascorso insieme e le restrizioni dovute alla pandemia che, purtroppo, non aiutano nelle interazioni sociali, tra vecchie e nuove conoscenze stiamo formando un bel gruppo coeso. Ed è proprio l’unione l’elemento che ci dovrà contraddistinguere anche in campo!
Siamo consapevoli che le avversarie sono forti ed esperte ma ciascuna di noi, senza paura, metterà su ogni pallone anima e cuore, ingredienti fondamentali per “vincere”, a prescindere dal punteggio finale. Perché è solo con il duro lavoro e il sacrificio che si ottengono risultati (e alla fine ci si diverte anche di più!). Questi sono i valori in cui credo e che per quanto mi è possibile sto cercando di trasmettere alle mie compagne più giovani.
Vorrei particolarmente ringraziare il nostro staff tecnico, medico e dirigenziale che con grande passione sta gestendo in modo impeccabile la complicata situazione in cui ci troviamo, mettendo al primo posto noi atlete e permettendoci di fare con serenità ciò che più di tutto amiamo.
Buon inizio campionato a tutti!”