IL DS DI MATERA GRAPPASONNI:”LA SUPERCOPPA E’ UN’OTTIMA COSA”
Nero-arancio e Catanzaresi verranno inclusi in un mini girone con Matera e Taranto.
Dopo l’ultimo consiglio federale sono state definite anche le date le date dio avvio del campionato, anche se, una Supercoppa avvincente potrebbe appassionare tanti sportivi di Calabria.
Il via del campionato di B avverrà nel fine settimana tra sabato 14 e domenica 15 novembre: sette (su 30) i turni infrasettimanali compreso quello festivo del 6 gennaio, sosta natalizia domenica 27 dicembre, pausa pasquale il 4 aprile in corrispondenza della Final Eight di Coppa Italia. Playoff per le prime otto di ciascun girone con incrocio A-B e C-D tra i gruppi nei quattro tabelloni per la definizioni delle quattro promosse in A2.
La stagione delle calabresi Pallacanestro Viola e Mastria Academy Catanzaro comincerà molto prima, a ottobre, con la Supercoppa in un girone territoriale che dovrebbe prevedere Taranto,Matera, Catanzaro e Reggio Calabria.
Ecco il commento di una vecchia conoscenza della grande Viola di Manu Ginobili,il Ds del Matera, team dove militano i calabresi Battaglia e Gaetano, Cristiano Grappasonni:Il Diesse Cristiano Grappasonni esprime la sua soddisfazione per la delibera del massimo organo collegiale della FIP:”Accogliamo con soddisfazione l’inserimento nel girone D, che di fatto è lo stesso dell’anno scorso. Il rischio per la situazione sanitaria c’era e c’è ancora, però ora si vedono importanti segnali di ripresa, che dovrebbe avvenire a porte aperte. Ci sarà poi la novità della Supercoppa, che dopo l’emergenza Covid è a mio giudizio un buon modo per ricominciare”.