GIORNATA DA DIMENTICARE PER IL BASKET ITALIANO
E’ scomparso uno storico avversario della Viola, Attilio Pierini.E’ di questa mattina, invece, la notizia della scomparsa del Coach D’Alessio.
“Che brutto scherzo che ci hai fatto!
Con lo stesso impeto con cui sei entrato nella vita di tutti noi stavolta ci lasci cosi, increduli, senza parole.. Ma non ti faremo arrabbiare, lo sconforto verrà sconfitto dal tuo entusiamo, dalla tua passione, dal tuo essere sognatore, valori che ci porteremo dentro e che trasmetteremo ai nostri ragazzi..
Però il tuo sarcasmo e il tuo sorriso ci mancheranno, eccome se ci mancheranno..
Continua a divertirti e ad inseguire i tuoi sogni, noi continueremo a fare il tifo per te“.
L’Anzio Basket Club incredulo per la scomparsa del suo coach, affida alla pagina ufficiale della società l’amaro commento per un destino beffardo che commuove chi ama lo sport e Ciccio D’Alessio. Una cosa sola. E sarebbe riduttivo parlare solo della pallacanestro, suo grande amore e professione. Un ala grande che è stato anche portiere di calcio, che da atleta è diventato istruttore, formatore, educatore.
Una terribile emorragia cerebrale, a seguito di una ancora più terribile leucemia, ha privato del suo proverbiale sorriso familiari e amici, che nei 45 anni di vita hanno avuto il piacere di vivere Ciccio.
“
In serata, invece, solo qualche minuto fa, ecco l’altra tragica notizia.
Tragica notizia per la Virtus Civitanova Marche: il veterano Attilio Pierini è deceduto in seguito ad uno schianto sulla A24. In auto c’era anche la moglie, ricoverata in grave condizioni in ospedale.
Pierini era un compagno di squadra dell’ex play della Viola Filippo Alessandri anche se, gli appassionati nero-arancio lo ricordano molto bene per i suoi proficui trascorsi e le sfide all’ultimo canestro ai tempi di Viola-Recanati.