L’EX VIOLA DELFINO AI MEDIA ARGENTINI:C’E’ GRANDE PAURA DEL COVID
Il giocatore di basket argentino Carlos Delfino, campione olimpico di Atene 2004 in compagnia di una ricca truppa nero-arancio ha dichiarato al media argentini che oggi, la sua più grande paura è il “collasso sanitario” in Italia da parte del Covid-19.
“La paura qui è tanta, ogni giorno muoiono tra le 600 e le 700 persone e abbiamo molti medici infetti”, ha detto Delfino, che vive vicino a Bologna con la sua famiglia.
Il cestista, in Italia alla Fortitudo per sette presenze in questa stagione ha dichiarato: “Con la mia famiglia stiamo vivendo la quinta settimana di quarantena perché è iniziata alla fine di febbraio. le misure sono state prese in ritardo. ”
Inoltre, il santafesino ha messo in evidenza le misure in Argentina e nel dialogo con il programma Dame Radio ha valutato: “Sono in costante contatto con la mia famiglia a Santa Fe. Sento notizie e sono consapevole di ciò che sta accadendo, sono state prese delle misure molto buone e puntuali” .
Delfino, vive a Cento, a circa 27 chilometri da Bologna: “Sono stato chiamato dall’Argentina nell’ultimo mercato ma non si è concretizzato l’accordo. Mi sento bene a continuare a giocare”.
L’ex giocatore di Boca Juniors e Unión de Santa Fe, giocatore scovato e portato in Italia da Gaetano Gebbia, oro olimpico con gli altri ex Viola Montecchia, Ginobili e Sconochini ha avvertito: “Sono disposto a giocare sia in Italia che in Argentina. Ovviamente, se lascio qui, lo farò solo perché la mia famiglia ha la sua vita, ma so che ancora contribuire”.