Per uno scherzo da calendario, la due espressioni del basket in carrozzina di Reggio Calabria scenderanno in campo,per la prima giornata della Serie B immediatamente l’una contro l’altra.
Sport & Sociale,il risultato è più che secondario ma siamo sicuri che tanti appassionati seguiranno le performances di Kleos Lazzaro e Viola Reggio Calabria.
Oggi alle ore 17 al Centro Viola “Massimo Mazzetto” va in scena un appassionante derby legato al basket in carrozzina.
Parte la serie B nazionale della season della Fipic cambiando denominazione(nella passata stagione si chiamava A2).
La Kleos di Lazzaro, al suo secondo anno nella competizione sfida la neonata Viola Reggio Calabria.
Le compagini arrivano alla sfida con le medesime motivazioni: fare bene, appassionarsi verso uno sport emozionante e regalare soddisfazioni e gratificazioni ai diversamente abili in scena.
La Kleos ha rinnovato il roster cambiando guida tecnica:in rampa di lancio c’è Domenico Cogliandro,Presidente del sodalizio ionico che sarà coadiuvato da Filippo Chiarello,ex assistant Coach della nazionale di basket in carrozzina agli ultimi europei sarà una pedina cardine del team di Lazzaro.
I nuovi innesti sono Vittorio Zaccaro,Demetrio Megalizzi,Sveltlana Lagunova aggiunti a tutta l’energia di Simona Scollica, stella della Viola Femminile nella passata stagione.
Nel roster sono stati confermati:l’azzurra Roberta Cogliandro,Saraceno,Sergi,Comandè ed Ambrogio.
Il progetto Viola è ambizioso e pone la società nero-arancio alla stregua di Barcelona e Galatasaray(uniche formazioni in Europa a sviluppare attività contemporaneamente nella maschile,nel basket in rosa e nel basket in carrozzina).
Il Roster ha voglai di far bene ed è guidato dall’ex Antonio Cugliandro assistito da Larissa Smorto. La pedina più rappresentativa è Lorenzo Tomasi.
Presente al gran completo la neo formazione della Viola Reggio Calabria, con i suoi allenatori Il roster è composto da Luigi Casile, Perfrancesco Freno, Francesco Costantino, Antonio Cervino, Marco Polimeni,Mimmo Musumeci e le due atlete del basket in rosa Francesca Ambrogio e Ilenia Certomà aggiunte al totem Paolo Genoese
Buon divertimento.