SEMPRE PIU’ BULL:LA NAZIONALE OVER 50 E’ CAMPIONE DEL MONDO
Si concludono con un bilancio positivo i Mondiali Fimba di Helsinki per le Nazionali italiane di Maxibasket:Lino Lardo, ex tecnico dell’ultima grande Viola fa incetta di premi vincendo sia nell’Over 50 che nell’Over 55.
Partiamo dalla nazionale Over 55 Fimba con l’ Italia che regola con un perentorio 98-57 la Finlandia A, aggredendo i padroni di casa dal primo minuto e spingendo fino all’intervallo sul 57-31.
Roberto Bullara è l’mvp con 31 punti ed ha guidato i compagni in regia ma ha anche realizzato con la calma dei forti quando era necessario annullare i tentativi di rimonta dei finlandesi:l’ex Panasonic Viola è sempre concreto e spettacolare ricordando che la sua attività continua nella C Silver del Friuli. Tirel (15) e Stama (14) hanno completato il lavoro. Difesa arcigna e a tratti aggressiva quella degli uomini guidati in panchina da Maurizio Marinucci, visto che coach Lino Lardo era impegnato nel palazzetto a 50 metri di distanza ad allenare l’altra finalista, la Over 50 Fimba Italia che giocava con la forte Serbia.
Foto: da Maxibasket