Oggi Big Match Rende-Castrovillari
Si gioca tutta al sabato la quarta giornata del campionato di C Calabria.
Nel campionato senza promozioni, si gioca per far crescere i giovani ma il risultato è sempre un obiettivo da tener d’occhio per stimolare l’interesse di un raggruppamento che, altrimenti,non avrebbe ragione d’esistere.
Il girone ha una nuova capolista,il Castrovillari dei Coach Silella e De Tommaso che per confermarsi tale dovrà battere l’inerzia ed il fattore campo del Rende,formazione imbattuta e reduce dal turno di riposo.
Le due squadre sono strutturate diversamente:i bianco-rossi hanno maggior peso sugli esterni grazie al trio Zoccali,Gallo,Spadafora con Milito sotto le plance.I pollinei,invece, hanno maggior peso sotto le plance grazie all’affiatamento del duo Perrone-Di Salvo.
Operazione aggancio sorpasso per i silani alle ore 19.30 al Polifunzionale di Rende.
La giornata si apre alle ore 18 nel Palazzetto di Archi:il Basket Rosarno cerca la terza vittoria di fila in casa dei giovani del Villa San Giovanni.
Il ritorno in scena di Meduri dovrebbe potenziare i nero-verdi.Rosarno punta forte sul nuovo miglior marcatore del torneo,Nino Crucitti.
Alle 18.30 la Virtus Catanzaro cerca il primo successo stagionale ospitando la Nuova Jolly all’interno di un vero e proprio derby giovanile.
Alle 18.30 a Lamezia, sarà dura per i giovani bianco-rossi fermare la caratura della Botteghelle Reggio reduce dallo splendido successo interno,il primo della stagione,contro la Ccb.Riposerà proprio la Centro Basket Catanzaro.