ANDREA PADOVAN CONQUISTA LA C GOLD
Ricordate Andrea Padovan, gloria dei giallo-verdi del Cap del Professore Melara ai tempi della B?
In tanti lo ricorderanno qualche anno fa sulla panchina della Nuova Jolly in C Silver, oggi, vince con merito la C Silver Liguria e può festeggiare alla C Gold con i colori dello Spezia Basket Club Tarros.
“Abbiamo lavorato tanto, i ragazzi ci hanno messo grandissimo impegno e tanta volontà – sottolinea coach Andrea Padovan – Voglio ringraziare tutto lo staff che ha lavorato con me e mi ha permesso di preparare i ragazzi al meglio anche dal punto di vista atletico. Grazie, ovviamente, anche a Presidente Caluri che mi ha messo a disposizione questo staff e le strutture. Penso che qui ci siano una organizzazione, una impostazione del lavoro ed una programmazione che poche squadre hanno. Sono molto conteno per la società ed i ragazzi, penso che ci meritiamo questo traguardo tanto desiderato e per il quale abbiamo lottato tanto. Credo che anche i nostri tifosi siano molto contenti”.
Stavolta è la Tarros ad aver ragione del Cus, stavolta il salto di categoria è fatto, ora un po’ di tempo per godersi il risultato e tirare il fiato, poi si comincerà a pensare a questa nuova avventura tanto voluta.
Cus Genova – Spezia Basket Club Tarros: 56-80 (12-17; 24-49; 39-58)
Cus Genova: Bestagno 0, Vallefuoco S. 6, Bianco 0, Pampuro 0, Dufour 19, Vallefuoco N. 0, Mangione 10, Costacurta 2, Sommariva 0, Ferraro 2, Zavaglio 9, Bedini 8.
Spezia Basket Club Tarros: Manzini 0, Lauriola 0, Dalpadulo 2, Kibildis 16, Fazio 9, Moretti 8, Garibotto 0, Pipolo 7, Steffanini 13, Suliauskas 25, Stakic 0, Petani C. 0.