Pietro Vazzana,sfida da ex
C’è tanto entusiasmo nella nuova Serie C. Ci ritroviamo con Pietro Vazzana. Che sensazioni vivrai nella tua gara da ex a Cosenza?
Ormai faccio a fatica ad emozionarmi quando ritrovo una mia ex squadra.
Mi farà piacere ripensare alle imprese compiute l’anno scorso con un roster corto ma incredibilmente efficace. Cosenza, la ricorderó piu che altro, per aver giocato insieme al mio amico di sempre Vlady(Vladimir Pellegrino,oggi alla Vis).
Tanto coinvolgimento e voglia di far bene.Come si sta a Capo d’Orlando,città di basket?
A Capo D’Orlando si respira pallacanestro al cento per cento ed è una cosa che mi fa stare bene sia da giocatore che da appassionato. Sono molto contento della scelta che ho fatto.
Arrivi da una stagione strepitosa per cifre,intensità e carattere. Non ti fa riflettere il dato che,nonostante questo , non sei ancora arrivato in Serie B? Colpa della riforma dei campionati o di cosa?
Non ho raggiunto l’obbiettivo della serie B, ma gioco in una società sana e ambiziosa dove mi offrono la possibilità di crescere insieme e guadagnarmi sul campo una riconferma, che in questo periodo non è cosa da poco.
Che ne pensi del roster dei rosso-blu?
Cosenza ha un parco giocatori che gioca un’ottima pallacanestro:una squadra di veterani che corre come una squadra di ragazzini e poi c’è Gigi Delli Carri quindi non bisogna aggiungere altro, i suoi canestri parlano da soli.
La tua ex squadra,la Vis è in vetta, te lo aspettavi?
Non è una sorpresa che la Vis Reggio Calabroa sia in testa: ha giocatori che non hanno bisogno di presentazioni e sono fisicamente prestanti.Il campionato sarà lungo e tortuoso per tutti,dunque,è ancora presto per parlarne.
Arriva Eddy Rodriguez sotto le plance per la tua Costa.Che ne pensi?
E’ un ragazzo giovane con molta voglia di giocare e sacrificarsi: darà il suo contributo,ne sono sicuro.Dal canto nostro lo aiuteremo al piu presto ad entrare nei nostri meccanismi offensivi e difensivi.
Come sta procedendo la tua convivenza con il Coach Peppe Condello,Coach reggino cresciuto nel Cap?
Abbastanza bene, Il Coach sa spronarmi utilizzando anche metodi duri: gli ho promesso un miglioramento in fase difensiva e ci sto lavorando. Cercheró di non deluderlo.
Dopo questo avvio di campionato,chi vedi in pole alla conquista della seconda fase?
Considerate le prime giornate è inutile dare pareri perche si capisce bene poco. Le squadre attrezzate per arrivare fino alla seconda fase sono tante,a fine anno tireremo i conti.