4g:Viola ancora imbattuta,successo anche contro la Virtus

 

 

Linea giovane e tanto agonismo.

La Scuola di Basket Viola vince ancora,resta imbattuta in vetta alla classifica ed inizia a sognare l’impresa riguardo il match in programma sabato prossimo al PalaKrò.

C’è da dire che,per i baby-reggini questo è un risultato splendido considerando che l’obiettivo del campionato era ed è la salvezza e che l’età media è la più bassa di tutto il campionato(tutti gli atleti sono nati nel 1996 e 1997 con un unico 1995).

La prova offerta dai reggini nella serata del sabato al Centro Viola non è stata convincente come nelle precedenti uscite.

Manovre meno fluide del previsto anche per merito di una Virtus tutt’altro che arrendevole,cattiva e combattiva.

Il futuro è tutto loro:l’agonismo dei giallo rossi si ferma contro la voglia di vincere dei nero-arancio. Non lasci ingannare il finale. La gara è stata apertissima e vibrante fino a due minuti dalla fine.

Il match, in totale equilibrio e avaro di canestri per un quarto e mezzo s’infiamma con una schiacciata ad una mano di Domenico Latella che esalta il pubblico presente.

La Sbv prende coraggio e stacca gli avversari.

Nel terzo periodo inizia l’inseguimento.Ottavio Porto,l’unico over sul parquet da l’anima per far rimanere in gara i ragazzi di Antonio Ceroni.

Un fallo su tiro da tre sull’abile Palazzo sembra riaprire la gara.

Il canestro di Osmatescu ed un Luzza,fresco diciottenne aprono il via per il parziale finale da urlo per i reggini:l’ex atleta del Rosarno festeggia il suo compleanno con una schiacciata che chiude definitivamente la gara.

Scuola di Basket Viola – Virtus Cz 73-61 ( 15-16, 30-24, 46-40)

Scuola di Basket Viola : Di Dio Busà, Russo 9, Bonaccorso, Antonicelli 3, Franzò 14, Brilli 2, Frazzetto, Sindoni 5, Scalone 2, Luzza 15, Osmatescu 4, Latella 19.

Coach : Pasquale Iracà – Ass: Francesco Barilla e Giuseppe Cotroneo

Virtus Cz : Porto 16, Cossari 11, Fratto 4, Palazzo 14, Pastina, Calabretta 11, Belcastro n.e., Scuderi 2, Screnci 3.

Coach: Antonio Ceroni

Arbitri: Logiudice e Stalteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons