PARTE L’INEDITA C SILVER A SEI SQUADRE
Prende il via oggi il campionato di C Silver 2018-2019. I numeri,e non solo i numeri, lasciano presagire che questa competizione è pronta a scomparire. L’imminente rimodulazione dei campionati,rinviata più e più volte in questi ultimi anni, proporrà per gli anni a seguire un campionato di C Gold sicuramente integrato con qualche altra regione e la probabilissima scomparsa di quello che per anni è stato il massimo campionato regionale de della Calabria.
Il programma
Si parte oggi con una doppia sfida: la gara d’esordio va in scena alle ore 18 al Pianeta Viola. Giocheranno due possibili protagoniste assolute del mini girone a sei squadre: da una parte del campo c’è la Scuola di basket Viola regina del basket mercato dall’altro il Soverato del re Fall.
Inversione di campo, invece, nella sfida tra Enjoy Lamezia e Virtus Catanzaro. La matricola lametina può volare in alto e dovrebbe avere vita agevole contro la Virtus, squadra serbatoio della Planet di Serie B. Si gioca alle ore 20:30 al Palapulerà.
La giornata di campionato si concluderà domenica in terra silana con la sfida del Palaferraro che vedrà scendere in campo le rinnovate compagini di Bim Bum Basket Rende e Vis Reggio.
Il girone
È davvero difficile pronosticare chi vincerà l’inedito mini girone a 6 squadre. È previsto tantissimo equilibrio tra le 4 formazioni di punta: SBV, Enjoy, NBS sembrano avere qualcosa in più rispetto alle competitore. Il giovane rinnovato Rende può diventare la rivelazione. Il cammino della Vis potrebbe passare dall’imprevedibile basket mercato, così come le gare della Virtus Catanzaro grazie alla partecipazione dei giovani in orbita serie B possono diventare imprevedibili.