IL COLPO DI DIO SBARAGLIA LA LOMBARDIA
Incredibile colpo da maestro all’overtime per la gloria del basket catanzarese che decide la gara tra Cernusco e Gardonese in C Gold.
Quanto manca Tomas Di Dio alla Planet Catanzaro? Tantissimo.
Quanto è decisivo nella C Gold lombarda? Leggete qui
Pallacanestro Libertas Cernusco – MIGAL GARDONESE 74 – 75 (15-18, 30-31, 48-55, 70-70)
Ci è voluto un tempo supplementare per decidere la vincitrice della contesa, ma alla fine i gardonesi l’hanno spuntata di misura contro i rivali milanesi.
Un risultato che premia la costanza degli uomini di Lovino, in palla sin dalle prime battute.
Di fronte una formazione solida, che ha saputo tenere testa agli attacchi biancoblù, portando i conti alla fine del primo tempo sul 30-31.
L’equilibrio è rimasto tale anche nel terzo quarto di gara fino al minuto 28’, quando la Migal Gardonese ha allungato con Accini e Di Dio sino al 48-55.
I padroni di casa non si sono mai arresi e a metà dell’ultimo periodo la parità era quasi ristabilita, specie grazie alle offensive di Kuntic.
Partita combattuta sino alle battute finali, quando la Gardonese ha avuto anche la chance di chiuderla nei tempi regolamentari: i due tiri liberi di Zeneli però non sono andati a segno, lasciando intatto il 70-70 e rimandando i giochi all’overtime.
Sempre dura decidere tutto in quei minuti supplementari, con la lucidità a venire meno; quella che non è mancata a Tomas Di Dio, che a 14’’ dalla fine ha avuto fra le mani il tiro buono e non ha esitato nello sparare la bomba che ha chiuso i conti sul 74-75 finale e regalato ai suoi i primi due punti di questo 2018/2019.