CARLO RECALCATI SI RITIRA
Il mondo del basket in nero-arancio, già ampiamente scosso per la notizia del ritiro di Manu Ginobili, subisce una nuova news.
Carlo Recalcati non allenerà più squadre e non andrà più in panchina.Lo storico Coach della grande Panasonic di Young, Garrett, Volkov e della Pfizer in Coppa Korac saluta il mondo del Coach.
Qualche settimana fa era andato a far visita al suo assistente nell’era reggina, Giovanni Benedetto, oggi Coach di Cento di A2.
Oggi, ha detto stop.
Il pluridecorato tecnico italiano ha annunciato la propria scelta a La Prealpina: “Ho preso questa decisione prima che iniziasse l’estate; non ho fatto comunicati né proclami, ma ritengo sia necessario essere sempre nella condizione di dare il 100% e quello che posso dare oggi non è più sufficiente”. Sono passati solo pochi giorni dal 73° compleanno, e l’annuncio via intervista del tecnico che ha regalato alla Nazionale italiana gli ultimi successi – il bronzo agli Europei 2003, l’incredibile argento di Atene 2004 e l’oro ai Giochi del Mediterraneo 2005 – segna con la solita lucidità e consapevolezza la fine di una carriera da capo allenatore durata 37 anni. Cominciata con Bergamo e conclusa con l’epilogo con Torino, con le dimissioni dopo meno di un mese nell’inverno scorso.